Loading...

Descrizione

Ca’Stelle è un’Azienda Agricola situata in Castelvenere (BN), l’area territoriale più conosciuta come “Sannio”. Il posizionamento geografico, le caratteristiche territoriali e climatiche, rendono quest’area fortemente orientata alla produzione di uve e di vino con enormi peculiarità rispetto ad altri territori o aree geografiche. Per tale motivo nel 2019, Castelvenere è una delle Città Europee del Vino 2019. L’Azienda Ca’Stelle racchiude nella propria mission il Dna della famiglia Assini, cha alla lavorazione dei vigneti ha affiancato la vinificazione, secondo un controllo verticale della propria filiera. Negli anni, Ca’Stelle ha sviluppato una forte ricerca sul prodotto e sulle uve autoctone con il chiaro intento di migliorare la qualità del vino prodotto sul territorio. La continua ricerca, la verifica, la produzione di uva su aree a campione, la produzione e i test effettuati, oggi ci hanno condotto alla riappropriazione dell’identità del territorio, offrendo differenti tipologie di vinoche esaltano l’Aglianico, la Falanghina e la tipologia di vino e uva che si nascondono dietro la denominazione di “Barbera del Sannio”, oltre al ritrovato sapore garantito dalla produzione Bio della Falanghina 2019. Vini, tutti da scoprire e degustare, che hanno sollecitato l’attenzione e gli elogi di Gambero Rosso, James Suckling, Vini buoni d’Italia, Winehunter e Recevin, nonché gli svariati riconoscimenti durante le manifestazioni per le referenze in concorso. In queste poche parole, una brevissima introduzione alla nostra attività che sempre più ci avvicina ad ogni persona condividendone la passione, il gusto, i sapori, gli odori, le emozioni e la cultura dell’arte della viti-vinificazione, meglio conosciuta come la nostra meravigliosa tradizione del “Sannio”. Oltre ai Vitigni e all’area di Vinificazione, la nostra Azienda ha creato un vero è proprio spazio di accoglienza culinaria attraverso il nostro ristorante, dove tutte le esperienze sensoriali vengono stimolate e soddisfatte. Un luogo, dove stare insieme e condividere è il principio fondante.

Vini in degustazione

ANTYLIA ROSATO DI BARBERA BENEVENTO IGP 2020

ALKEYS BARBERA DEL SANNIO DOP 2019

DOLCE ANDROMYDA BARBERA DEL SANNIO DOP 2016

SYRIO FALANGHINA SPUMANTE BRUT

OMYGA FALANGHINA BENEVENTO IGP 2014 VINO DA DESSERT

Visite e degustazioni in cantina

Rosso di Toscana IGT

45,00 - 60,00 / a persona
  • Lasciatevi guidare alla scoperta della nostra storia, un viaggio attraverso il medio evo ed il rinascimento fiorentino dei Medici, con una passione secolare per la vinificazione. Visita della nostra cantina storica e degustazione di cinque vini biologici selezionati abbinati a bruschette all'olio della tenuta, salumi, formaggi e focacce di nostra produzione.
  • Periodo di svolgimento: Da marzo a novembre

Cucina con i Toscani

60,00 - 100,00 / a persona
  • A Sticciano si cucina la tradizione della pasta fresca e la semplicità delle ricette casalinghe; vogliamo condividere con voi tutto il bello e il buono della cucina toscana con ingredienti sani, genuini e sempre di stagione, perché per noi, cucinare significa gustare ogni singolo momento. La lezione di cucina può essere personalizzata sulla base delle richieste ed esigenze di tutti i nostri ospiti, a seguire il pranzo con quanto cucinato in abbinamento ai vini di nostra produzione.
  • Periodo di svolgimento: Da marzo a novembre

Caccia al Tartufo

130,00 -160,00 / a persona
  • Lasciatevi guidare dai nostri fidati tartufai e dai loro amici a quattro zampe ed immergetevi nella fantastica esperienza della ricerca del tartufo nei boschi della Tenuta. Al termine della caccia al tartufo godetevi il pranzo dedicato caratterizzato da tre portate accompagnate dai nostri vini biologici.
  • Periodo di svolgimento: Da marzo a novembre

Massaggio all'olio d'oliva e rituale del chianti

80,00 -150,00 / a persona
  • Massaggi ad alto potere rilassante unici per le sue manualità avvolgenti e confortanti. La mente si abbandona e il corpo si lascia trascinare in una magnifica danza di calmo benessere. Stimolano la serenità e la calma esattamente come il primo morso dato ad una fett’unta all’olio d’oliva. Rituali capaci di coinvolgere e stimolare il corpo e la mente. L’esfoliazione corpo realizzata con vinaccioli e olio di oliva extravergine aprono le danze ad una experience sublime e unica che prosegue con il massaggio viso e corpo. Particolari le manualità, profonde ed avvolgenti, rese fluide da una emulsione realizzata con succo d’uva e olio d’oliva extravergine che nutrirà e detossinerà il tessuto donandogli un aspetto estremamente compatto e luminoso
  • Periodo di svolgimento: Da marzo a novembre
CONTATTI

Via Nazionale Sannitica, 48
82037 Castelvenere (BN)
Tel. +39 0824 940 232
castelle@castelle.it
castelle.it