Loading...

Giornalista professionista e scrittrice, nata a Prato il 19 agosto del 1978, si è laureata all’università degli Studi di Firenze, in Lettere moderne, con una tesi in Storia del Teatro. In precedenza si è diplomata all’Istituto Tecnico commerciale sperimentale Filippo Pacini di Pistoia, indirizzo linguistico. Dal 2009 dirige il mensile free press Bolgheri News (www.bolgherinews.it), che ha anche ideato, dedicato alla storia, al costume e all’arte del territorio, cultura in genere con particolare attenzione al settore vitivinicolo. Si occupa principalmente di enogastronomia e collabora con il Corriere fiorentino, dorso toscano del Corriere della Sera (dove ha una rubrica on line “vini e territorio” e la rubrica Gusto del Venerdi) e il Tirreno. La carriera da giornalista inizia a 17 anni con il quotidiano

La Nazione tra Pistoia e Firenze. E’ attivo da luglio 2017 il nuovo progetto online www.wineattitude.eu che si occupa di vino, cibo e travel sul territorio nazionale. Negli ultimi anni ha sviluppato un nuovo modello di comunicazione per il vino tutto social tramite video freschi e dinamici. Nel 2017 riceve il premio internazionale Le Pupille d’oro per meriti giornalistici.

Nel 2019 il premio extra Impresa Donna come professionista, legato ai 10 anni di attività di Bolgheri News, oltre ad un attestato di benemerito da parte del comune di Castagneto Carducci. Nel settembre 2021 ottiene il “Castagneto Awards”, un premio per meriti giornalistici e di comunicazione del territorio. E’ diplomata sommelier Ais Toscana.