Loading...
BWine School è centro riconosciuto WSET, Wine & Spirit Education Trust, principale organizzazione al mondo per la formazione sul vino. I corsi Wset sono rivolti a professionisti e ad appassionati; sono tenuti in inglese o in italiano, in diverse sedi in Italia oppure online.  
“La degustazione come gran parte delle cose umane può essere usata bene o male, per capire, migliorare, crescere discosti dal rozzo; oppure per giudicare, influenzare, prendere in braccio; estremizzando per mettere soggezione e creare sudditanza. Strumento di conoscenza e piacere oppure di potere” .
BWine, International Wine School, è stata fondata nel 2019 da Bianca Mazzinghi, diploma WSET ed educatrice riconosciuta WSET per i tre livelli. Giornalista professionista dal 2011, ha iniziato a studiare Wset a Shanghai nel 2014 e deciso di lasciare la precedente occupazione per aprire BWine sul modello di alcune scuole estere. “Il mio obiettivo, e quello di BWine, è fornire ai corsisti gli strumenti necessari per conoscere il settore, sia italiano sia estero, per comprendere il vino e le sue caratteristiche (e goderselo!) ed essere molto preparati professionalmente. Soltanto con una grande preparazione internazionale si può e si potrà scegliere, sempre però avendo a mente queste parole: BWine è centro italiano abilitato WSET, importante istituto che da oltre cinquant’anni si occupa di formazione sul vino. Il WSET (Wine & Spirits Education Trust) è stato fondato nel 1969 nel Regno Unito per formare gli operatori del settore del vino e degli alcolici. Negli anni, grazie agli alti standard d’insegnamento, è diventata organizzazione leader per la formazione al vino nel mondo, con oltre 700 sedi in 72 paesi. I corsi sono riconosciuti globalmente e il Diploma WSET è raccomandato dall’Institute of Masters of Wine per accedere alle selezioni del suo prestigioso programma di studio.
Contatti

SEDE
BWine Italia – main office
Via San Gallo 76 
Firenze

tel:+393284715152

https://bwineschool.com/